E' titolare dello Studio Berselli la dottoressa Silvia Berselli E' collaboratrice dello Studio Berselli la dottoressa Isabel Dimas

Silvia Berselli è laureata in Storia dell’Arte, è restauratrice di fotografia e titolare dello Studio Berselli. La sua formazione è avvenuta presso l’International Museum of Photography di Rochester New York e l’Atelier de Restauration des Photographies del Comune di Parigi. Numerosi sono i progetti e le consulenze svolti per i principali archivi italiani tra cui ICCD, ICR, la Cineteca Nazionale, gli Archivi Alinari, l’Archivio Storico della Biennale di Venezia, fototeche di sovrintendenze, regioni, comuni e istituzioni locali, oltre a privati e collezionisti di fotografia.
Attualmente Silvia Berselli è consulente per il Reparto Fotografia della Casa d’Aste Bolaffi, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in Bloomsbury Auctions Italia poi Minerva Auction. Per il gruppo assicurativo Axa Arte è perito per le opere fotografiche.
Silvia Berselli ha insegnato Restauro della fotografia all’Accademia di Bella Arti di Brera a Milano dal 1999 al 2008 e Storia e Tecnica della Fotografia all’Università di Udine dal 2001 al 2004. Per l’editore Zanichelli ha pubblicato nel 2000 il volume “ L’Archivio Fotografico”.

Isabel Dimas è nata in Portogallo e laureata in fotografia, si è presto interessata al restauro e alla legatoria creativa. A Milano ha frequentato un corso di legatoria presso il CFP Bauer. Dal 2011 collabora con Lo Studio Berselli per il restauro della fotografia e con il Laboratorio Volumina nel restauro di documenti e opere su carta. Contemporaneamente all’attività di restauro porta avanti una propria ricerca artistica frutto dei suoi esperimenti intorno alla luce dei primi procedimenti fotografici.

per ulteriori informazioni e preventivi.